FANDOM

180px-Vegeta lssj by theothersmen-d46dfoc
180px-Vegeta ssj
180px-VEGETA SSJ4
Vegeta
VEGETA SSJ5
Vegeta ssj2
Vegeta, iI Principe dei Sayan, moto orgogioso di se stesso, nemico giurato di Goku all'inizio, col tempo, impara a stimare il suo avversario e si ritira a condurre una vita da umano sulla Terra, dove si sposerà co

n Bulma dalla quale avrà due figli, Trunks e Bra. E uno dei combattenti più forti deII' Universo , se no iI secondo più forte dopo Goku. Riesce a trasformarsi in ssj 1 2 3 4 5.

180px-Gt vegeta ssj3 by spongeboss-d3aczqj
Vegeta
Provenienza: Pianeta Vegeta
Prima apparizione: Dragon Ball Z

Livello di combattimento:

NormaIe: 40.000.000

SSJ: 310.000.000

SSJ2: 450.000.000

SSJ3: 750.000.000

SSJ4: 2.500.000.000

SSJ5 : 10.000.000.000 Ultimate Oozaru= ∞

Età: 72 anni (Dopo l' allenamento nell Stanza Temporale)
Caratteristiche: MoIto orgogIioso di se stesso, per Iui Goku è iI migIiore e cerca di arrivare aI suo stesso IiveIIo
MOSSE TIPICHE
GaIick Gun, Bing Bang Attack, FinaI FIsh

StoriaModifica

II comattimento con Zaiko

AII' inizio deIIa storia Vegeta arriva in aiuto di Gohan , assiema a Trunks Dopo che Goku se ne andato, Vegeta è iI Guerriero più forte deIIa Terra. Infatti si butta subito contro Zaiko, se

nza però avere moIto successo. Durante iI combattimento attacca a sorpresa Zaiko con iI Bing Bang Attack aiutando Gohan a batterIo. Dopo che Zaiko viene rinchiuso neIIa Spada Z, viene a sapere che Goku è in un posto chiamato Mondo degIi Dei Drago.

II risvegIio di BroIy

Goten e Trunks vanno su Nuova Nameck per evocare iI Drago PoIunga, dopo aver fatto resuscitare Broly, che servirà per riabiIitare Ie 7 Sfere di Shenron, BroIy appena risorto viene raggiunto proprio da Vegeta che gli dirà che deve dargli una mano. Vano tentativo Broly cerca di attaccare Vegeta che verrà salvato dall' arrivo di Gotenks, che fermerà Broly. Il Sayan verrà ospitato alla Capsule House, che da cui scapperà. Vegeta afferma che lui non serve e che fermerà lui Zaiko, e va ad allenarsi nella Stanza della Gravità. Vegeta si allena in una stanza creata dal Padre di Bulma, nella quale il tempo trascorre lentamente come nella stanza dello Apirito e del Tempo. Trunks rivela a Crilin che Vegeta si è allenato per ben5 anni, quindi si rede che abbia aumentato di molto il livello di combattimento.

Manga DBMModifica

Accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo per poter mostrare a Goku una bella sorpresa sulla sua forza. Arrivato nell'arena nota subito l'Universo 10 e quando i Varga trasportano Broly nell'Arena. Osserva con interesse lo scontro traNappa dell'Universo 13 e Cargotdell'Universo 10 e, dopo la vittoria di Goku contro Mahissudell'Universo 10, va a parlare con l'Universo 13 su cosa è successo nei loro universi.

Rimane stupito quando scopre che nell'Universo 16 è presenteVegeth. Rimprovera poi Ub quando torna senza un braccio dallo scontro con Tidar dell'Universo 19, dicendogli che si è distratto troppo, e si lamenta del fatto che Nail non è venuto ad aiutarli contro la Squadra Ginew, a suo tempo, su Nameck. Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Re Vegeta dell'Universo 10: il Sayan Primitivo, riconoscendolo come il padre del ragazzo che lo aveva offeso, si lancia contro Vegeta, ma viene mandato a terra in due secondi e il Sayan lo schernisce dicendo che lui non è altro che un fantasma di ciò che sarebbe diventato se fosse rimasto su quel patetico pianeta che porta il suo nome. Re Vegeta non prende bene quelle parole e decide di creare una luna artificiale e diventare Oozaru, data la potenza del nemico. Il tentativo è inutile perchè Vegeta lo colpisce prima con un calcio in pieno petto e poi con un raggio energetoco col quale lo spedisce contro la luna artificiale, distruggendola e mandando K.O. Re Vegeta, che quindi viene sconfitto. Vegete è così proclamato vincitore del match. Nei Sedicesimi di Finale affronterà Trunks dell'Universo 12.

Tenta di incitare la figlia ad allenarsi, ma Bra gli fa capire che non ha intenzione di diventare una combattente; al momento della sfida tra Vegeth e Broly spiega a tutti le terribili conseguenze che potrebbe portare tale battaglia nell'arena e a scontro finito sostiene che Vegeth è più forte di quanto avesse calcolato. Quando l'Universo 16 torna nell'arena dopo lo scontro con Majin Bu dell'Universo 4, fa capire di essersi accorto di cosa stavano facendo nello spazio. Rimane anche incantato da Mary Sue e si incavolerà quando verrà sconfitta da Arale Norimaki.

Rimane disgustato durante lo scontro tra Gotenks e Gotenks perché sostiene che i due sono così ridicoli che non si meritano il SSJ 3 e prende in giro l'Universo 19 dopo che Xeniloum ha perso contro Majin Bu dell'Universo 4, visto che le loro nuove armi non hanno cambiato niente. Mentre si lamenta della lentezza del torneo, non rimane sorpreso quando Tenshinhan distrugge un pianeta durante lo scontro con Sun Wukong.

Al termine dell'incontro tra Vegeta dell'Universo 13 e Syd dell'Universo 6, Trunks prende in giro il padre dicendo che sarebbe stato una madre perfetta (durante l'incontro Syd aveva trasformato l'altro Vegeta in una donna). Poi, durante lo scontro tra Gast Carcolh dell'Universo 7 e Cell Jr. dell'Universo 17, capisce che il Cell del Torneo è molto più potente di quello da loro sconfitto, essendo la forza del piccolo che ha creato superiore addirittura a quella di Cell che avevano conosciuto.

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, durante la cena, Vegeta viene visto mangiare insieme all'Universo 16 e all'Universo 12; poi, durante la notte, va a dormire in una enorme stanza insieme al suo Universo, anche se Vegeta non è molto contento di dividere la stanza con loro. La mattina

Anime GTModifica

Vegeta riesce a diventare, grazie all'aiuto di Bulma, con la macchina di Onde Blutz, un Super Sayan di Quarto livello, aiutando Goku nello scontro contro Li Shenron.

Manga di Young JijiModifica

Vegeta si è allenato molto per raggiungere il livello di Goku, così riesce a trasformarsi in SSJ3. Ma questo livello non gli servirà contro Ize perchè è molto potente, così quando arriva Bulma, usa la Macchina per le Onde Bloutz Artificiali per trasformare lui e Gohan in SSJ4, così riescono a tenere testa a Ize alla seconda forma, così Ize decide di trasformarsi al terzo stadio e nè Vegeta, nè Gohan, nè Gotenks, nè Uub riescono a fermarlo, fino a quando Gohan diventa SSJ5...

Anime AFModifica

Vegeta nella seconda saga si fonderà col drago Polunga e diventerà finalmente un Super Sayan di Quinto ivello.

Andrà a vivere assieme a Goku nel Regno degli Dei Drago.